Dopo le tappe di Instabul, Venezia e Los Angeles lo IED, Istituto Europeo di Design, organizza un weekend dell’iniziativa “NOT AN ARTIST” a Palermo, in occasione della presenza in città di Manifesta 12.
Da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre, gli studenti interessati ai Master dell’area Arte potranno partecipare come ospiti ad un ricco programma che darà la possibilità di visitare la 12ª edizione della biennale nomade europea ideata e diretta dalla storica dell’arte olandese Hedwig Fijen e di incontrare professionisti di spicco ed esponenti di importanti istituzioni culturali.
Solamente 20 i posti disponibili.
Il mondo della cultura per definizione gira intorno ai suoi protagonisti, mettendo insieme figure eterogenee come artisti e designer. Lo scenario attuale è però in via di ridefinizione e si prepara il terreno per nuove professionalità.
“NOT AN ARTIST” si propone di coinvolgere professionisti che lavorano negli stessi ambiti su cui si focalizzano i Master IED, affinché condividano con il pubblico le loro esperienze nella scena artistica.
La finalità è fornire esempi pratici tratti dal mondo del lavoro e delineare una panoramica che sia utile agli studenti per comprendere meglio le opportunità professionali del settore.
Attraverso un confronto diretto tra esperti del settore, “NOT AN ARTIST” discute del ruolo e delle possibili evoluzioni future dei Cultural Manager, dei Curatori e di tutte le altre professioni che affiancano quelle più tradizionali di artisti e designer.
Per registrarsi è necessario compilare questo form sulla pagina dello IED.