Condividi

Ars, non solo variazioni di bilancio. Commissioni riunite a Palazzo dei Normanni

mercoledì 12 Dicembre 2018
palazzo dei normanni

Variazione di bilancio in Aula, modificata e rammendata, ma non solo. Mentre il documento approda all’Ars in forma di maxiemendamento, a Palazzo dei Normanni si riuniscono pure le commissioni.

Adunata subito dopo pranzo, alle 14, per la prima Commissione, la Affari generali, dove ieri ha fatto molto discutere la bocciatura delle nomine dei vertici degli Iacp, gli istituti autonomi case popolari (mentre c’è stata la fumata bianca per i componenti laici del Cga, Giovanni Ardizzone e Nino Caleca). All’ordine del giorno, la modifica dell’articolo 4 dell’articolo 4 della legge regionale 6/2011 sull’incompatibilità della carica di assessore con la quella di consigliere comunale e l’Esame del disegno di legge sul Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza operanti in Sicilia.

Convocazione alle 11, in pompa magna, per la terza commissione, la Attività produttive, nella Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni, che si riunisce per discutere il nuovo Piano energetico ambientale della Regione Siciliana (Pears). Sarà presente l’assessore Alberto Pierobon.

Si riunisce, infine, anche la quinta commissione, Cultura, formazione e lavoro, per l’esame degli interventi a sostegno dei giovani professionisti e dell’istituzione del reddito di libertà per le donne vittime di violenza.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.