Condividi

Palermo, oggi il primo network in Italia dedicato all’innovazione

giovedì 24 Novembre 2016
Quinto appuntamento di alto profilo del Gioin (Gasperini Italian Open Innovation Network) oggi dalle 16 nei locali della Digital Magics di via Lincoln a Palermo per approfondire le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation attraverso piattaforme digitali e le tecnologie esterne, creando sinergie con le startup innovative.
L’incontro è focalizzato sulla condivisione di esperienze concrete e di “case history” coinvolgendo imprenditori e startupper che stanno mettendo in pratica l’Open Innovation nei loro settori. Si parlerà degli importanti rinnovamenti sul tema TravelTech, il digitale che ha rivoluzionato il mondo dei viaggi e del turismo grazie alle prenotazioni online, alla promozione degli eventi, dalle mappe satellitari, fino alle tecnologie del futuro come Hyperloop, il treno che va alla velocità del suono.
Gioin, dal 2008, è il primo network riservato agli imprenditori, ai top manager e ai professionisti; nasce da un’idea di Enrico Gasperini, fondatore della business incubator Digital Magics, pioniere dell’innovazione prematuramente scomparso lo scorso anno.

Il convegno sarà moderato da alte cariche della Digital Magics come Alberto Fioravanti (Presidente), Layla Pavone (Amministratore delegato) e Alessadro Arnetta (Partner); interverranno Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia, Fabio Cantone, Fondatore e CEO di HotelBrand, Stefano Ceci, Membro del Comitato Permanente del Governo per la promozione del Turismo e pioniere del Traveltech, Claudio Cubito, Co-Fondatore e CEO di Growish, Livio La Mattina, Co-Fondatore e CMO di Tikidoo, Betty Pagnin, Head of Travel and event di SGTour (OneDay) ed infine Luca Patanè, Presidente del Gruppo Uvet e Gianluca Vatore, Fondatore e CEO di HolApp.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.