“BaRock cello“, un coinvolgente viaggio attraverso tutti i tipi di suoni, è un itinerario musicale che porta la firma del violoncellista Giovanni Sollima, che si esibirà domani, 20 settembre alle 21:15, al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo.
La serata, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, chiude il ricco calendario di appuntamenti proposto dall’Associazione Siciliana Amici della Musica in occasione della rassegna “In September”, patrocinata dal Comune di Palermo nell’ambito delle iniziative incluse nel Patto per il Sud.
Un lungo viaggio attraverso le note del soul, del jazz, della musica classica e contemporanea, che fa da preludio alla stagione autunnale che riprenderà l’attività in abbonamento a metà ottobre per terminare a dicembre.
La performance di Sollima, in costante evoluzione poiché continuamente sono stati inseriti autori e brani per le possibili combinazioni, sfrutta l’ambiguità del titolo, ba-rock, per esplorare incroci fra diversi generi che comprendono il barocco bolognese, le suites di Bach e le musiche di Jimi Hendrix, Nirvana, The Beatles e Slayer, oltre ad alcuni brani di sua composizione.
Una performance così poliedrica non potrà che entusiasmare, ancora una volta, il pubblico che segue da tempo Sollima anche nelle sue incursioni nei diversi campi artistici, a livello internazionale.