Con l’augurio che ci sia un pubblico numeroso a sostenere i nostri ragazzi nella partita di ritorno al Circolo del Tennis di via del Fante un augurio di in bocca al lupo anche da parte nostra per la gara di andata-
Saranno i toscani del Tc Sinalunga a sfidare il Ct Palermo nel doppio confronto che mette in palio la permanenza nel campionato di A1 maschile.
Il sorteggio si è svolto oggi a Roma.
La sfida d’andata avrà luogo domenica 26 novembre a Siena, mente il match di ritorno è in programma sabato 2 dicembre in viale del Fante. L’auspicio da parte della dirigenza e dei giocatori del team siciliano è che questo fattore possa essere decisivo.
Si giocherà sabato e non come di consueto domenica poiché anche il Tc2 disputerà la gara di ritorno a Palermo. Ma in questo caso si giocherà giorno 3.
I toscani del Sinalunga annoverano in rosa come elementi di maggiore calibro lo slovacco Jozef Kovalik, 136 Atp e Pietro Licciardi, numero 578.
Va detto tuttavia che il forte tennista slovacco è stato impiegato in una sola circostanza, vale a dire domenica scorsa nel confronto contro Maglie.
Qualora dovesse esserci, se la vedrà con il numero 1 del Ct Palermo, ovvero Salvatore Caruso. Una partita dagli alti contenuti tecnici.
Queste le dichiarazioni di Giovanni Valenza, uno dei due capitani del team di vale del Fante:
“La squadra peggiore che ci poteva capitare, Kovalik e Licciardi sono molto competitivi. Inoltre a Siena troveremo un ambiente molto caldo. Tuttavia confido sul valore dei miei ragazzi e soprattutto sul fatto di giocare in casa la sfida di ritorno. Faremo di tutto per restare in A1”.
A1 maschile Tennis ai play out sarà Ct Palermo – Tc Sinalunga
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.