Condividi

De Domenico e Zafarana: “Invertire la rotta o Messina diventerà un deserto”

sabato 21 Maggio 2022

Seconda puntata della presentazione del programma per il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, oggi affiancato in conferenza stampa dalla vicesindaca designata, la deputata regionale Valentina Zafarana.

Sviluppo economico, legalità, equità sociale e pari opportunità sono le tre tematiche approfondite oggi. L’emorragia dei giovani e lo spopolamento di Messina sono il problema principale e deve invertirsi la rotta per non trovarci in una città deserta.

Serve una politica di sviluppo economico e noi dobbiamo creare le condizioni per attrarre persone, investimenti e tecnologie- ha detto De Domenico- Occorre creare le condizioni e vivibilità che costituiscono i prerequisiti dello sviluppo economico”.

Sono tre, quindi, le proposte:  sgravi fiscali e agevolazioni per quelle aziende che impianteranno a Messina la propria attività, valorizzando al massimo le opportunità offerte dalle ZES; realizzare distretti del commercio, attraverso un partenariato pubblico-privato, con ricadute sul territorio; valorizzazione del marchio per dare evidenza nazionale e internazionale dei migliori asset della Città.

Presentazione programma – Conferenza stampa 21-05 (2)

Messina ha chiaramente grandissime potenzialità e forse finora si è fatto poco- ha ichiarato Valentina Zafarana-. Lo sviluppo economico è fondamentale perché da questo può passare un processo di arricchimento lecito e un progetto di crescita nel nostro territorio con immissione di liquidità e di risorse economiche nuove”.

Messina, insomma, deve sfruttare anche il suo status di città di passaggio: “transitano merci, passeggeri, competenze, che non vengono sfruttate. Noi vogliamo che l’economia di passaggio diventi economia della sosta e della trasformazione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.