GUARDA IL VIDEO IN ALTO
E’ stato inaugurato stamani a Favignana, alla presenza del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, per la nuova stazione marittima dell’arcipelago delle Egadi.
“Era un impegno – spiega il presidente della Regione Nello Musumeci – che avevo assunto nelle mie visite alle isole minori e che stiamo mantenendo. Si tratta di una novità assoluta che conferma la grande attenzione che il mio governo ha rivolto, sin dai primi giorni, verso questi territori. Abbiamo voluto prestare ascolto anche alle necessità di chi vi abita tutto l’anno, mettendo in campo una strategia organica per valorizzarle, dotarle di strutture adeguate e renderle sempre più attraenti. Entro fine maggio inaugureremo queste vere e proprie stazioni dotate di tutti servizi necessari, di impianti moderni e dove sarà presente, tra l’altro, anche l’infermeria e il posto di polizia. Facciamo un grande investimento sulla qualità dell’accoglienza che, unita all’incommensurabile bellezza degli arcipelaghi siciliani, non potrà che avere notevoli ricadute economiche”.
Il governatore ha concluso evidenziando che la Regione ha “previsto per le isole minori 103 milioni di euro di investimenti in infrastrutture per le portualita’ minori“