Condividi

Licodia Eubea, beccato con 794 chili di uva in auto: arrestato nel Catanese

sabato 3 Settembre 2022

L’uomo è stato sorpreso durante la notte con l’auto colma di uva rubata. 

L’uomo, originario di Catania, è stato fermato per un controllo mentre viaggiava lungo la SS 514 in direzione del capoluogo etneo a bordo di una Ford ‘Focus’. L’uva, che presentava recenti segni di taglio all’altezza del gambo, era nascosta da un telo di colore verde. Il 31enne è stato trovato anche in possesso di una forbice per la potatura ben affilata, di un gancio traino e di una torcia a led.

L’intero carico di uva, della qualità ‘Red Globe’ e ‘Italia’, che i militari hanno conservato in condizioni tali da non accelerare il processo di deperimento, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Il Gip, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato nei confronti del 31enne le misure cautelari dell’obbligo di dimora a Catania e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.