Condividi

Vaccini, Musumeci: “In Sicilia a scuola 79% ha almeno prima dose”

mercoledì 7 Luglio 2021

“Per la scuola posso dire che i nostri numeri sono un po’ più confortanti rispetto a quelli nazionali, forse perché i docenti vaccinati vengono caricati come altre categorie, e non come docenti. Abbiamo il 79% di popolazione scolastica fra docenti e discenti che ha già ricevuto almeno la prima dose di vaccino su 129.640 aventi diritto. Non c’è dubbio che bisogna completare prima che cominci la scuola. Sulle misure di sicurezza spettiamo le decisioni che arrivano da Roma”.

Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, a ‘TimeLine’ su Sky Tg24. “Con l’ordinanza che ho firmato – ha aggiunto – diamo avvio alla vaccinazione di prossimità, una campagna a tappeto. Le iniziative le avevamo già preannunciate ancor prima che arrivasse l’estate e adesso ne stiamo dando attuazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.