Sarebbero dovuti partire a fine settembre i lavori di manutenzione del Ponte Corleone a Palermo. Nonostante i rallentamenti però, il progetto non è stato abbandonato e avrà finalmente inizio entro questo fine settimana.
A darne l’annuncio attraverso un video postato sui social è stato Adriano Varrica (M5s), eletto di recente all’Assemblea Regionale e già deputato alla Camera dei deputati durante l’ultima legislatura.
Stando a quanto affermato da Varrica, i lavori non dovrebbero incidere sulla circolazione dei mezzi sul ponte: “Già in fase di progettazione con Anas avevamo concordato che i lavori non dovessero impattare significativamente sul traffico e pertanto buona parte dell’intervento verrà effettuato nella porzione sottostante del ponte o in orari notturni“.
“Adesso massimo impegno affinché si reperiscano velocemente le risorse sia per completare la messa in sicurezza del ponte che per la costruzione delle bretelle laterali, per le quali abbiamo già pronto il progetto“, conclude il deputato pentastellato.