Condividi
i labvori

Aspra, al via i lavori per la sostituzione dell’impianto fognario

venerdì 21 Ottobre 2022

Previsti per il 24 ottobre ad Aspra lavori all’impianto di sollevamento fognario di corso Italia, per adeguamento e messa in sicurezza.

Lo comunica l’assessore ai servizi e promozione del Borgo marinaro Andrea Sciortino. Si tratta di interventi straordinari e di adeguamento e messa in sicurezza finalizzati alla sostituzione delle tubazioni interne, del collettore di mandata dell’impianto, della sostituzione delle elettropompe sommerse, del quadro di controllo e comando con adeguamento dell’impianto elettrico.
Per questa attività è prevista la realizzazione di un bypass provvisorio esterno che continuerà a garantire il regolare funzionamento dell’impianto e la posa di una recinzione stradale che delimiterà l’area di lavoro nell’area parcheggio.
Durante la realizzazione del bypass e nell’esecuzione dei lavori si potrebbero verificare occasionali e limitati episodi di sversamento a mare dallo scarico di emergenza esistente.

La durata dell’intervento è stimata in circa 20 giorni lavorativi a meno di eventuali imprevisti.
L’Amap aggiornerà eventuali variazioni sulla tempistica ed il completamento degli interventi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.