Condividi
il fatto

Trapani, maltrattamenti e violenza sessuale su compagna: condannato a 9 anni

lunedì 14 Novembre 2022

Un imprenditore di Castelvetrano è stato condannato a nove anni di carcere dal Tribunale di Marsala per maltrattamenti familiari e violenza sessuale. Secondo l’accusa, dal 2016 all’agosto 2020, avrebbe ripetutamente insultato, minacciato di morte e picchiato la compagna da cui ha avuto una figlia.

L‘uomo non avrebbe, inoltre, provveduto ai bisogni della famiglia, lasciandola per due anni senza allaccio elettrico. Avrebbe, poi, preteso che la compagna non uscisse da casa. Nell’estate 2020 l’avrebbe costretta con la violenza a subire rapporti sessuali. Nel processo, la donna si è costituita parte civile, con l’assistenza dell’avvocato Enza Pamela Nastasi.

A titolo di risarcimento danni, l’uomo dovrà versare 50mila euro all’ex compagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it