Condividi
l'avviso riguarda la Sicilia Occidentale

Meteo, allerta gialla in Sicilia: in arrivo forti piogge

martedì 15 Novembre 2022
Allerta Gialla

Il veloce transito di una perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà, dal tardo pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centrali e del Sud, in successiva estensione al versante tirrenico meridionale peninsulare, fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile “che, sulla base delle previsioni disponibili, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche”.

Ci saranno rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico su settori di Toscana, Lazio, Umbria, parte di Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali valido da oggi pomeriggio e fino alle ore 24 di domani. L’avviso riguarda la Sicilia occidentale.

https://www.protezionecivilesicilia.it/tinymce/js/tinymce/source/22319_AVVISO%20DRPC_2022_11_15_48441.pdf

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.