I Carabinieri di Randazzo hanno arrestato una coppia di fidanzati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio entrambi 25enni disoccupati, l’uomo incensurato e la donna con precedenti di polizia.
I militari dell’Arma hanno bloccato i due mentre stavano lasciando, a bordo di un’autovettura, la propria abitazione in località “Terre Morte”, avviando subito i necessari controlli sia sull’automobile, sia nell’alloggio. E proprio durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno scoperto un sofisticato sistema di videosorveglianza che forniva non solo le immagini del perimetro dell’edificio, ma anche di un caseggiato nelle vicinanze.
È stato quindi subito ispezionato anche quest’ultimo stabile, dove i militari hanno scovato un consistente quantitativo di varie sostanze stupefacenti, superiore ai kg. 5,5; in particolare, sono stati trovati kg. 4,9 di marijuana, gr. 140,77 di cocaina, gr. 76,35 di eroina e gr. 411,3 di hashish, nonché sostanze da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi, 4 bilancini di precisione, 3 radio ricetrasmittenti, 2 targhe contraffatte per autovettura ed un sofisticatissimo “jammer” ad otto bande (disturbatore di frequenze radio).
I Carabinieri hanno poi accertato come un vano dell’abitazione fosse stato adibito a “serra indoor” per la coltivazione della marijuana, corredato da apposito impianto idrico completo di tubazioni d’irrigazione, contenitori e pompa dell’acqua, lampade alogene per la produzione di calore, condotti d’aerazione ed impianto elettrico.
Lo stupefacente e tutto il materiale illecito sono stati sequestrati. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto della coppia, disponendo per l’uomo la permanenza presso il carcere catanese di Piazza Lanza.