“Accogliamo con soddisfazione e fiducia l’annuncio dato in aula dall’assessore Aristide Tamajo che ha confermato che è in via di definizione una proposta di delibera consiliare che prevede la modifica del regolamento comunale che riguarda il servizio di assistenza specialistica nelle scuole in favore degli studenti con disabilità”.
Lo dichiarano, a margine della seduta di Consiglio comunale odierna, Domenico Bonanno, capogruppo della DC in consiglio comunale, Viviana Raja, componente della Commissione Istruzione e Salvo Imperiale, presidente della Commissione Politiche Sociali.
“È un tema annoso, a noi molto caro – continuano – che avevamo attenzionato sin dal nostro insediamento, che oggi è finalmente al centro del dibattito. Nelle settimane scorse era iniziato un percorso di confronto e ascolto con gli operatori del settore con l’obiettivo di contribuire ad una efficace modifica del regolamento di reclutamento degli operatori attualmente in vigore.
Le parole di oggi dell’assessore Tamajo, che ringraziamo per l’impegno e la disponibilità, confermano la correttezza di un percorso e la ferma volontà di questa Amministrazione di riformare compiutamente il settore nelle scuole della città, fornendo un servizio efficiente e costante in favore degli studenti con disabilità, maggiori garanzie ai lavoratori e serenità alle famiglie. Alla disponibilità e all’azione dell’Amministrazione attiva seguirà l’impegno e il contributo di proposte da parte del Consiglio comunale dove, come gruppo consiliare, daremo come sempre il nostro apporto di idee per giungere all’approvazione in tempi rapidi di un atto strategico e utile alla città“.
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.