Saranno celebrati mercoledì prossimo, nella chiesa di Santa Lucia a Floridia in provincia di Siracusa i funerali di Vito Bugliarello, il 35 enne morto per salvare due ragazzini che rischiavano di annegare tra Avola e Cassibile. Per quel giorno il sindaco di Floridia ha proclamato il lutto cittadino. Vito era un perito informatico. Dopo aver visto gli adolescenti, che stavano facendo il bagno nonostante il mare fosse molto agitato, è entrato in acqua e gli ha lanciato dei teli, ma ha perso la presa ed è stato travolto dalle onde. Non sapendo nuotare non è riuscito a tornare a riva. Salvi i due ragazzi.
Morto per salvare 2 ragazzini in mare: a Floridia (SR) i funerali

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO
Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi
Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO
A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
