Condividi
La dichiarazione

Ripartenza cantiere nel Messinese, Aricò: “Al fianco degli imprenditori coraggiosi”

sabato 9 Settembre 2023
Alessandro Aricò

Si sbloccano i lavori di consolidamento di un costone roccioso nel centro abitato di San Marco d’Alunzio, nel Messinese, fermi da circa due anni.

Lo rende noto la Regione siciliana, sottolineando in una nota che il Genio civile di Messina ha completato l’istruttoria e autorizzato la ripartenza del cantiere per il completamento dell’intervento a valle di via Cappuccini. Il titolare della ditta che si è aggiudicata i lavori aveva denunciato un tentativo di estorsione, lamentando quindi una serie di intoppi burocratici che avrebbero rallentato la ripartenza del cantiere. Adesso la comunicazione del Genio civile prelude alla ripresa delle attività.

Ringrazio gli uffici – dice l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricòper la tempestività dimostrata nel risolvere la vicenda, che era stata segnalata dall’imprenditore agli uffici del Genio civile di Messina a metà del mese di agosto. In appena un paio di settimane è stata completata l’istruttoria e concessa l’autorizzazione alla ripartenza di un intervento necessario per la messa in sicurezza di una parte del territorio di San Marco d’Alunzio. È un fatto importante perché gli imprenditori siciliani, ancor di più quelli coraggiosi che denunciano i tentativi di estorsione e ogni forma di condizionamento illegale del lavoro delle aziende in Sicilia, devono essere assistiti. Le istituzioni devono essere pronte a intervenire al loro sostegno“.

SICILIA: ARICÒ “AL FIANCO DEGLI IMPRENDITORI CORAGGIOSI”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.