Condividi

Immigrazione, Orlando: “Istituire servizio civile di salvataggio in mare”

domenica 24 Ottobre 2021
Leoluca Orlando

Non è più tempo per l’indifferenza degli Stati e di un’Unione Europea che, con un comportamento incomprensibile, continua a svilire il fondamentale diritto alla vita. Ancora una volta la situazione è drammatica e ci troviamo davanti ad un nuovo potenziale genocidio. Oltre 120 persone si trovano alla deriva nel Mediterraneo al largo delle coste libiche, molti sono bambini. Bisogna istituire subito il RECS (Rescue European Civil Service), il servizio civile di salvataggio in mare che ho proposto lo scorso 9 maggio ai vertici dell’Unione Europea. Basta morti in mare, si difenda la vita”.

Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it