Condividi
La sentenza

Omicidio a Naro (AG): condanna definitiva per padre e figlio

martedì 3 Ottobre 2023
giudici
Cassazione

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso in merito alle aggravanti della premeditazione e della minorata difesa degli imputati e ha confermato la condanna a 30 anni di carcere per i romeni Vasile Lupascu, 48 anni, e il figlio Vasile Vladut Lupascu, 23 anni, riconosciuti colpevoli di avere ammazzato a colpi di zappa, spranga di ferro e coltello il connazionale Constantin Pinau, bracciante di 37 anni. L’agguato avvenne l’8 luglio del 2018, a Naro (AG).

Il delitto è stato commesso insieme ad Anisoara Lupascu, 42 anni, moglie e madre dei due, condannata lo scorso 5 giugno a 22 anni di reclusione. I tre imputati – che avevano avuto parecchi contrasti col connazionale – sono stati riconosciuti colpevoli anche di lesioni ai danni della moglie di Costantin, picchiata con dei bastoni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.