Condividi
Durante la discussione

Palermo, mozione sull’Autonomia: opposizione, Fdi e Lega lasciano l’aula

giovedì 23 Novembre 2023
Giulio Tantillo
Giulio Tantillo

“Fratelli d’Italia e Lega abbandonano l’aula per impedire la discussione della mozione che boccia la proposta di legge sull’autonomia differenziata di Calderoli. Evidentemente molti consiglieri del centro destra non hanno argomenti per difendere una riforma che massacra il sud e la Sicilia. Ci auguriamo che la mozione, firmata anche da alcuni partiti che sostengono Lagalla, possa essere discussa e votata nell’interesse esclusivo dei siciliani e delle siciliane. Per questa ragione chiederemo la discussione della mozione già in occasione della prossima seduta e ci auguriamo che i consiglieri e le consigliere possano votare nell’esclusivo interesse dei cittadini del Sud, liberi da diktat di partito. Lo dichiarono, al termine del Consiglio Comunale di questo pomeriggio che prevedeva all’Ordine del Giorno la discussione della mozione sulla proposta di legge Calderoli sull’autonomia differenziata, i consiglieri comunali di Partito Democratico, Progetto Palermo, Movimento 5 Stelle, Oso e Gruppo Misto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it