Condividi
Giovedi 30 novembre

Prevenzione delle patologie cardiologiche: l’iniziativa sociale a Palermo di Ugl e “Insieme con il Cuore”

martedì 28 Novembre 2023

L’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani, nell’ambito dell’iniziativa sociale “Insieme con il Cuore”, in cooperazione con l’Ugl del capoluogo regionale e l’Ugl Telecomunicazioni, effettuerà uno screening elettrocardiografico a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni presso la sede dell’Ugl di Palermo in Corso Finocchiaro Aprile n.40 nella giornata di giovedì 30 novembre dalle ore 14,30 alle ore 18,00.

L’attività sanitaria è finalizzata ad evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile. L’iniziativa è inserita nel Progetto di Prevenzione Sanitaria di “Medicina Scolastica” promosso da: – Assessorato della Salute della Regione Siciliana – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana – Ordini Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Sicilia – Ufficio Scolastico Regionale.

La prenotazione prevede la compilazione obbligatoria dei seguenti modelli: Modello dei dati personali della persona che si deve sottoporre al controllo (allegato A); Modello consenso “esecuzione ECG” da compilare a cura del genitore/tutore (Allegato B). I due modelli ai fini di snellire la procedura di accoglimento presso la sede devono essere stati già compilati, per non perdere il turno considerate le innumerevoli prenotazioni.

La prenotazione è obbligatoria contattando i seguenti numeri:

329 0114618 (Aldo Li Vecchi);
345 52110125 (Ernesto Casiglia).

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.