Condividi
Il fatto

Palermo, incendio in appartamento in Corso Calatafimi: residenti salvi

lunedì 4 Dicembre 2023
foto di repertorio

Un incendio è divampato in un appartamento al quarto piano in Corso Calatafimi nei pressi della rocca. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per cercare di limitare i danni.
I residenti sono stati messi in salvo e sono in corso le operazioni di spegnimento.

Tante le chiamate alla sala operativa che segnalavano la presenza di un’intensa coltre di fumo che ha avvolto l’intero edificio.

L’incendio nel palazzo della zona di Corso Calatafimi è divampato nel vani scala. In pochi minuti l’intero palazzo si è riempito di fumo, costringendo i residenti ad uscire e i vigili del fuoco a portarli in salvo. L’incendio ha interessato l’edificio in via Tommaso Marcellini 10/A, dove sono intervenute tre squadre del 115 per spegnere le fiamme che si sono propagate nella cabina dell’ascensore.

A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti non appena hanno visto il fumo lungo tutta la tromba delle scale. Temendo di restare intrappolati, alcuni inquilini sono fuggiti cercando di avvisare i vicini. Per altri invece è stato necessario l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa un’ora per domare le fiamme.

Dal successivo sopralluogo è emerso che l’incendio, forse scoppiato per un cortocircuito, ha distrutto solamente la cabina dell’ascensore ma non si registrano danni negli appartamenti o nelle aree condominiali. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco gli inquilini sono rientrati e hanno spalancato tutte le finestre per fare arieggiare gli ambienti. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia e le ambulanze del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.