Preoccupante incremento del numeri di contagi da Coronavirus a Taormina. Nella capitale del turismo siciliano si sono registrati 31 nuovi casi Covid negli ultimi 7 giorni, con 24 casi nelle scuole elementari.
Al momento i positivi al Covid a Taormina sono 44 e il sindaco Mario Bolognari si è rivolto con un appello pubblico ai cittadini: “Lunedì 6 dicembre scatteranno le nuove norme adottate dal Governo sull’emergenza sanitaria, con il green pass rafforzato, e c’è la possibilità di tornare alle colorazioni. Taormina se dovessero essere confermati questi numeri dovrebbe andare in zona rossa. Lo dico in modo molto chiaro, sappiate che per colpa di pochi rischiamo di andare in zona rossa, speriamo che non accada perché andiamo verso le feste natalizie e speriamo di trascorrerle in tranquillità”.
“Cerchiamo di stare attenti e di essere un pò più disciplinati, non diamo per scontato che tutto sia finito, i numeri sono in risalita ovunque, anche a livello nazionale e regionale”, ha evidenziato il sindaco di Taormina