Condividi

Festa di compleanno con 30 invitati in ludoteca: fioccano multe per genitori e bambini

venerdì 15 Gennaio 2021

Non lo dimenticheranno presto un compleanno di una bimba di 5 anni di Floridia, culminato con un blitz della Guardia di finanza che ha identificato, organizzatori ed ospiti, compresi i bambini. E’ avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in una ludoteca di Floridia, a 15 chilometri da Siracusa.

Non curanti delle norme anti Covid, tutto era stato preparato nei minimi particolari, con tanto di torta e candeline. Secondo quanto si apprende, sarebbero stati poco piu’ di una trentina gli invitati. Probabilmente trattandosi di una ludoteca che si trova alla periferia della citta’, gli organizzatori pensavano che tutto passasse inosservato. Ma le cose non sarebbero andate per il verso giusto.

Infatti, le Fiamme gialle impegnate nel controllo del territorio per l’emergenza pandemica, si sono appostate all’ingresso del locale ed hanno cominciato a filmare i genitori che entravano per riprendere i loro figli. I finanzieri ha poi fatto irruzione nella ludoteca scoprendo che erano in corso festeggiamenti.

Tutti i presenti sono stati identificati e sanzionati con 400 euro di multa, compresi i bambini ed i loro genitori. I proprietari della ludoteca sono stati segnalati al Questore di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.