Condividi
I disagi

Ospedale di Sciacca, guaste tre ambulanze e stop al trasferimento dei pazienti: scattano le proteste

sabato 20 Luglio 2024
ospedale-giovanni-paolo-ii-sciacca
Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca

Sono guaste da alcuni giorni tre ambulanze in dotazione all’ospedale di Sciacca (AG). Si tratta dei mezzi utilizzati per l’eventuale trasferimento di pazienti ricoverati in altri nosocomi oppure per il loro accompagnamento in strutture convenzionate per essere sottoposti a esami diagnostici (è il caso della risonanza magnetica, di cui il nosocomio saccense al momento non dispone, e che viene garantita da una clinica privata).

Una vicenda che aggrava una condizione già complessa per il “Giovanni Paolo II”, dove continua a non funzionare il reparto di ortopedia, che al momento dispone solo di un medico che garantisce esclusivamente le prestazioni ambulatoriali.

Le sedute operatorie, invece, per le quali nei giorni scorsi era stato annunciato dal direttore generale Giuseppe Capodieci il via a una convenzione con i chirurghi del “Buccheri la Ferla” di Palermo, sono tuttora sospese.

Protesta il comitato civico per la sanità: “Un ospedale letteralmente abbandonato, riconosciuto da 5 anni dea di primo livello ma che oggi non dispone nemmeno delle ambulanze”, dice il coordinatore Franco Giordano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.