Condividi
Il fatto

Catania, sorpresi a rubare un’auto: arrestato un 39enne, è caccia ai complici

venerdì 30 Agosto 2024

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio, giunge alla sala operativa della Questura di Catania una segnalazione anonima, da parte di una residente in zona via Cristoforo Colombo, che ha riferito ai poliziotti del tentativo di furto in atto di un’autovettura, ad opera di tre individui. La persona che ha chiesto l’intervento della Polizia ha anche descritto dettagliatamente l’abbigliamento dei tre malviventi.

Immediatamente gli agenti della Squadra Volanti hanno raggiunto il posto segnalato, dove hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un 39enne pluripregiudicato, di cittadinanza marocchina, senza fissa dimora.

Le fasi dell’arresto sono state particolarmente concitate a causa della strenua resistenza opposta dall’uomo, tanto che i poliziotti, successivamente, hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.

L’uomo è stato arrestato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo stesso, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, su disposizione del P.M. di turno è stato associato alle camere di sicurezza della Questura, in attesa di rito direttissimo, all’esito del quale il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Sono in corso le ricerche per trovare i complici dell’uomo arrestato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.