Condividi
La nomina

Fitto nuovo commissario UE, Schifani: “Scelta di competenza ed esperienza”

venerdì 30 Agosto 2024
Renato Schifani

“Esprimo il mio più sincero plauso per la designazione di Raffaele Fitto a commissario europeo. Una scelta quella della premier Meloni che dimostra la fiducia e la stima che il governo italiano ripone in una figura di straordinaria esperienza e competenza”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Il ministro Fitto – aggiunge il governatore – ha dimostrato, in ogni ruolo istituzionale ricoperto, una capacità gestionale di alto livello, sempre al servizio del Paese. Dalla sua esperienza come ministro per gli Affari regionali, al suo impegno di europarlamentare e recentemente come ministro per gli Affari europei e ancora prima anche di presidente di Regione, ha sempre affrontato con successo le sfide più complesse, ottenendo ottimi risultati. Sono più che certo che, con la sua esperienza e dedizione, Fitto saprà rappresentare al meglio l’Italia in ambito europeo, affrontando con determinazione e competenza le sfide che lo attendono. A nome personale e della Regione Siciliana – chiosa Schifani – gli rivolgo un caloroso augurio di buon lavoro per questa nuova ed entusiasmante sfida”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.