Condividi

Aeroporto di Catania: nuovo volo per Brindisi con la compagnia DAT

martedì 9 Febbraio 2021
FlyDAT, volidisicilia

Dal prossimo 20 giugno la compagnia aerea DAT Volidisicilia avvierà un nuovo collegamento Brindisi – Catania. L’operativo prevede una frequenza settimanale, ogni domenica e sarà effettuato sino al 12 settembre.

Il collegamento con Catania – dichiara Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia –costituisce una novità per l’Aeroporto del Salento di Brindisi. Il Piano strategico di Aeroporti di Puglia, anche alla luce delle rimodulazioni rese necessarie dalla pandemia, attribuisce particolare importanza all’attivazione di connessioni domestiche verso il Sud e tra il Sud che mettano in relazione diretta, comoda ed economica, aree che esprimono flussi di mobilità trasversali e di grande interesse“.

Non si può non sottolineare, peraltro – aggiunge Onesti – il valore commerciale rappresentato dall’arrivo di un nuovo vettore, un chiaro indicatore della grande dinamicità del mercato pugliese. Ancora una volta, quindi, Aeroporti di Puglia si mostra attenta a cogliere opportunità di sviluppo inedite sia nel turismo che negli scambi commerciali, collegando direttamente territori con brand fortissimi come la Puglia e la Sicilia“, conclude.

La volontà è di crescere nei prossimi anni rafforzando la nostra presenza in Sicilia ecco perché per l’estate 2021 lanceremo con una frequenza settimanale il collegamento Catania-Brindisi-Catania“, aggiunge Luigi Vallero, Direttore Generale della DAT Volidisicilia.

La scelta di operare ogni domenica raccoglie le richieste e soddisfa le esigenze del mercato e della filiera turistica – spiega il direttore –, dai tour operator agli agenti di viaggio, dagli operatori locali alle attività ricettive presenti in entrambe le regioni coinvolte. Siamo sicuri che questo nuovo collegamento oltre che rafforzare i flussi turistici semplificherà e agevolerà in modo importante gli spostamenti tra la Sicilia Orientale ed il Salento, fino ad oggi lunghi e onerosi“.

Con i nostri voli, a partire da 55 € tasse incluse, si potrà viaggiare in sicurezza e comodamente raggiungendo la propria destinazione in meno di due ore. Le due regioni offrono notevoli potenziali di sviluppo per la nuova rotta e, con le dovute cautele, vediamo l’estate con un pizzico di ottimismo“, ha poi concluso Vallero.

 

 

LEGGI ANCHE:

Aeroporto di Catania: nuovo volo per Olbia con la compagnia DAT

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.