Condividi
Le indagini

Catania, allestisce un mini-market della droga in piazza: arrestato un 76enne

giovedì 12 Settembre 2024

I Carabinieri hanno arresto a Catania in flagranza per “detenzione ai fini di spaccio” un pregiudicato catanese 76enne.

In particolare, nell’ambito di una delicata attività info investigativa, i Carabinieri hanno compreso come il pusher, a loro già noto per pregresse vicende legate allo spaccio, avesse allestito uno smercio di droga nel cuore del quartiere San Cristoforo, nella parte sud della città. Il suo modus operandi era in stile “drive away”: dopo essere chiamato dai clienti, senza che nemmeno questi ultimi scendessero dalla macchina, gli cedeva lo stupefacente richiesto.

Chiarito il contesto operativo, i militari dell’Arma hanno quindi deciso di avviare una serie di servizi d’appostamento a distanza ed in “modalità discreta” nel punto in cui il pusher anziano attendeva i suoi clienti. Effettivamente, l’osservazione dei Carabinieri ha confermato l’ipotesi investigativa poiché, dopo qualche ora, hanno scorto un via vai di macchine avvicinarsi al 76enne, che raccoglieva degli involucri nascosti sotto una tavoletta di legno poggiata sul manto stradale ed effettuava le consegne.

I Carabinieri, a quel punto, hanno deciso di intervenire, accerchiando e bloccando il soggetto, nella cui tasca hanno recuperato 115,00 € in banconote da diverso taglio, mentre sotto la tavoletta in legno sono stati trovati diversi involucri di carta stagnola contenenti marijuana pronta per essere spacciata.
Tutta la droga e i soldi sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.