Condividi
L'evento culturale

Trapani, il “Presepe Vivente” al Borgo Livio Bassi: occasione per celebrare il Natale e la rinascita di una comunità

domenica 22 Dicembre 2024
Il "Presepe Vivente" a Borgo Livio Bassi

Il Borgo Livio Bassi, situato nella frazione di Ummari nel comune di Trapani, accoglie il “Presepe Vivente” il 21 e 22 dicembre 2024.

Nelle due giornate avranno luogo una rappresentazione della Natività presso la ex delegazione comunale e l’ex ufficio postale, realizzata dagli abitanti e dalle scuole locali.

I Mercatini di Natale, con mostre di presepi artigianali, diverse performance di scuole di ballo e  intrattenimento per bambini, con canti, animazione e la “Casetta di Babbo Natale”.

All’interno è prevista anche un’area ristoro e l’esposizione di manufatti artigianali nella ex scuola elementare.

“Si tratta di una vera rinascita del Borgoin una nota ufficiale il comune di Trapani ha completato il recupero della ex scuola con un finanziamento PSR e abbiamo pure approvato la graduatoria per l’assegnazione a dieci famiglie degli appartamenti del borgo che con due milioni stanno recuperando lo Iacp di Trapani tramite convenzione. Qui al Borgo in funzione pure la chiesa che di una bellezza e semplicità unica”.

GALLERY FOTO

“Una rinascita vera del borgo e una partecipazione di tutta la popolazione delle due frazioni e Ummari per l’organizzazione di questa festa del villaggio”, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.