Emergenza contagi da Covid a Taormina, dove i casi di positività sono adesso 189. Il contagio ha raggiunto anche nella capitale del turismo siciliano dati senza precedenti e negli ultimi 7 giorni sono stati riscontrati 95 nuovi casi, di cui 28 già comunicati dalle autorità sanitarie e altri 60 verificati dal Comune anche attraverso la segnalazione dei cittadini stessi. Il numero dei positivi, in pochi giorni, è quasi raddoppiato, passando dai 106 del 31 dicembre scorso agli attuali 189. Dodici persone si sono, invece, negativizzate ed è deceduta, purtroppo, una persona di 79 anni.
Anche nella Perla dello Ionio si registra lo stesso trend che sta caratterizzando la situazione nel resto della Sicilia e in tutta Italia come anche nei Paesi stranieri, con l’alto numero di casi di positività riconducibile alla variante Omicron.
I contagi interessano tutto il territorio di Taormina, sia il centro storico della città che anche le frazioni, con una crescita definita “molto preoccupante” dal sindaco Mario Bolognari, che parlato di “numeri senza precedenti in due anni di pandemia” e ha rinnovato l’appello alla cittadinanza a fare attenzione, a rispettare le norme per il contrasto alla diffusione del virus e -nel caso di chi non l’ha ancora fatto – a vaccinarsi al più presto.