Condividi

Incidente a Palermo: ciclista cade da una scarpata su Monte Pellegrino | FOTO

domenica 14 Marzo 2021

GUARDA LA GALLERIA IN ALTO

Questa mattina la sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo veniva allertata per un soccorso a un ciclista caduto in una scarpata.

Durante un’escursione un ciclista di 19 anni è uscito fuori strada a Monte Pellegrino, nella zona di monte Ercta a Palermo. Un volo di circa 5 metri finito in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Palermo che con l’utilizzo dell’autoscala hanno creato un punto di ancoraggio e sono riusciti a recuperare il giovane.

Raggiunto la vittima lo hanno immobilizzato e messo in una toboga (barella) per poterlo riportare sul piano stradale e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118, arrivati in elisoccorso.

Il giovane è stato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia in codice rosso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it