Condividi

Gli incendiano auto e negozio, lui gli spara: fermato un uomo ad Avola

martedì 16 Marzo 2021

Gli agenti della squadra mobile e del commissariato di Avola hanno arrestato per tentato omicidio e detenzione di arma clandestina Gabriele Li Gioi, 39 anni, di Avola, nel Siracusano.

Secondo la ricostruzione della polizia avrebbe esploso ieri mattina in via De Gasperi numerosi colpi di arma da fuoco contro un trentenne che gli aveva incendiato macchina e negozio, colpendolo alle gambe. La vittima, che aveva provato a difendersi con un martello, è stata trasferita all’ospedale Di Maria di Avola dove è stato sottoposto ad un intervento per estrarre un proiettile. Anche Li Gioi è stato medicato dei sanitari per le ferite.

Gli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Fabio Scavone e diretti dal sostituto Gaetano Bono, hanno visionato le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona e ascoltato numerosi testimoni: i due, a bordo delle proprie autovetture, si erano incontrati per caso ed avevano iniziato a litigare, fino a quando Li Gioi non ha iniziato a fare fuoco. L’arma, priva di matricola, è stata ritrovata in un terreno rurale a poche centinaia di metri dal luogo.

Secondo gli inquirenti fra i due era in atto una contesa: la vittima una decina di giorni fa avrebbe applicato un incendio all’auto e davanti al negozio di Li Gioi. Episodi per i quali è stata arrestato e poi rimesso in libertà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.