Proprio nei giorni in cui la Città di Taormina era ormai arrivata al contagio zero, il Coronavirus torna ad interessare la capitale del turismo siciliano e colpisce la scuola media di Trappitello. Nella giornata di martedì si erano registrati ulteriori tre contagi che avevano portato a 7 il numero degli studenti risultati positivi al Covid nel plesso di Via Francavilla ma proprio nella tarda mattinata odierna è arrivata la notizia di un ulteriore caso di positività riguardante una ragazza di Taormina, che porta complessivamente ad 8 il numero degli alunni della scuola media attualmente contagiati dal virus. Si tratta di studenti che frequentano tutti la stessa classe.
La scorsa settimana c’era stato il primo caso, riguardante un 12 enne di Taormina e in questi ultimi giorni si è poi avuta notizia che l’infezione ha raggiunto, purtroppo, altri ragazzi/e.
La dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo ha prontamente informato le autorità sanitaria dell’ulteriore evoluzione della vicenda. Già disposta con urgenza la sanificazione dei locali interessati da questi contagi da Covid. Nella giornata di venerdì l’Asp effettuerà adesso i tamponi, anche per poter escludere altri casi di Covid. L’auspicio adesso è che tutti questi ragazzi e ragazze possano guarire al più presto e che non si registri più nessun altro contagio.