Condividi

Comuni, Gelarda: “Palermo in zona rossa, stop a strisce blu”

giovedì 8 Aprile 2021
Igor Gelarda

Dopo la decisione da parte del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, di riattivare la ZTL a partire dal 6 aprile, alla quale si era già fortemente opposto il consigliere comunale Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Comune di Palermo, giunge l’appello per la sospensione delle strisce blu.

Dopo la ‘dimenticanza’ della Ztl, attivata e sospesa nel giro di poche ore dall’assessore Giusto Catania e dal sindaco Leoluca Orlando solo a seguito della nostra segnalazione, adesso tocca alle strisce blu – afferma il capogruppo del Carroccio palermitano -. Strisce a pagamento che non sono state ancora sospese, nonostante Palermo sia in zona rossa. Proprio per questo, chiediamo al Comune di sospenderle subito“.

Sarebbe un segnale di attenzione da parte del sindaco – aggiunge Gelarda – nei confronti dei cittadini palermitani che stanno subendo questa misura forte della zona rossa, l’ennesima batosta dopo più di un anno di sofferenze e di crisi economica. Capiamo che il sindaco in questo momento è molto impegnato sui giornali nello scontro dei numeri di contagiati con la Regione, ma un atto concreto verso i cittadini sarebbe molto gradito“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.