Condividi
La sinergia con Amap e Comune di Palermo

Allagamenti, Cordaro: “Pronto un tavolo operativo per dettare linee comuni di intervento” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Ottobre 2025

Piogge e allagamenti hanno creato non pochi disagi ai cittadini palermitani. Toto Cordaro, Subcommissario nazionale alla Depurazione, spiega ai microfoni de ilSicilia.it gli interventi che la struttura per la Depurazione sta portando avanti per arginare il problema.

Un percorso, afferma Cordaro, che vede supplire spesso i Comuni in ragione di una struttura che nasce nel 2017. Le attività su Palermo sono tante, alcune in fase di progettazione, altre in fase di realizzazione e altre ancora già consegnate alla città. Al fine di portare a termine le opere strategiche, la sinergia tra Struttura per la Depurazione, Comune di Palermo e Amap si è rivelata particolarmente virtuosa tanto da creare un tavolo operativo permanente nel 2023 che ha reso le soluzioni molto più celeri rispetto a rapporti epistolari che duravano mesi.

Cordaro, infine, ricorda le tre opere fondamentali nel capoluogo siciliano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it