Condividi

Sibeg, Bucalo (Fdi) incontra i vertici della fabbrica: “Plastic e sugar tax uccidono le imprese”

martedì 28 Gennaio 2020
Ella Bucalo

Giorgia Meloni è stata la prima esponente politica a schierarsi dalla parte della Sibeg. Come Fratelli d’Italia siamo sempre stati accanto agli imprenditori che investono e garantiscono lavoro, per questo motivo ho voluto visitare gli stabilimenti catanesi dell’azienda che produce imbottiglia e sviluppa in Sicilia i prodotti Coca Cola”. Così il deputato Ella Bucalo che ha incontrato Cristina Busi Ferruzzi ed Luca Busi, rispettivamente Presidente e amministratore delegato di Sibeg. La parlamentare ha quindi garantito il suo impegno per scongiurare la delocalizzazione in Albania dello storico stabilimento siciliano.

Plastic tax e sugar tax rischiano di uccidere, di far scomparire le piccole e medie imprese, il governo deve assolutamente fare un passo indietro: cancellarle – prosegue BucaloDobbiamo capire che non si educa attraverso le tasse, ma occorre effettuare già dalle scuole dell’infanzia, una vera e propria formazione alimentare. Se poi parliamo di lotta alle plastiche, bisogna evidenziare come la Sibeg ha introdotto nelle sue confezioni il 50% di Pet riciclato. Penalizzare un’azienda che non solo garantisce occupazione a quasi 1.000 persone, ma che si spende anche nel sociale, con iniziative dedicate al territorio siciliano è quindi da irragionevoli. Il governo grillo-piddino sta distruggendo l’economia nazionale, qui invece, serve un’inversione di tendenza, ovvero: tagliare il cuneo fiscale. Intendo – conclude l’esponente messinese di FdI – spiegare ai colleghi parlamentari cosa sta accadendo alla Sibeg, per questo motivo ho già fissato un intervento nell’Aula di Montecitorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it