Condividi

Residente a Taormina positivo al coronavirus. Il sindaco: “Non vive qui da 5 anni”

venerdì 3 Aprile 2020
tampone coronavirus

Una persona residente nel Comune di Taormina è risultata positiva al Coronavirus.

Lo ha reso noto il sindaco del comune in provincia di Messina, Mario Bolognari. Dopo alcuni controlli, è stato appurato che l’uomo non vive più in città da almeno 5 anni.

“Mi è stata data comunicazione di un caso di Coronavirus di una persona residente a Taormina. Ho fatto un’indagine immediata con la Polizia municipale che si è recata all’indirizzo che abbiamo – ha detto Bolognari – e questa persona non è risultata essere lì domiciliata. Attraverso le informazioni acquisite e con una serie di telefonate che ho fatto, ho verificato che si tratta di una persona residente a Taormina ma che non vive più qui a Taormina da cinque anni perché affetta da una patologia molto importante e quindi si trova in un istituto di lungodegenza non a Taormina ma a Messina, dove la persona a febbraio è stata tra l’altro spostata e sempre per problemi di salute è stata trasferita al Centro di Neurolesi di Messina”.

“La persona non è mai rientrata nel suo istituto e si trova ora ricoverata al Policlinico. La notizia rattrista perché si tratta di una persone perbene, molto impegnata. Auguro a questa persona di superare questo momento difficile, anche perché soffre di una grave patologia da anni e a nome di tutti esprimo la vicinanza della comunità. Tuttavia, dal punto di vista della contaminazione la notizia non incide nella nostra vita e posso rassicurare che, ad oggi, Taormina non ha dei casi di positività al Coronavirus”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.