Il 15 agosto riparte il Castelbuono Jazz Festival, con sei giorni, fino al 20, di grande musica per la 23esima edizione della rassegna, che si terrà a piazza Castello.
“Quello che è in via di allestimento sarà un programma all’altezza delle aspettative del nostro fedele pubblico – ha dichiarato Angelo Butera, direttore artistico della manifestazione – e di quanti vorranno semplicemente passare una serata all’insegna della buona musica“.
Ovviamente verranno osservate tutte le prescrizioni per la tutela del pubblico e dei musicisti affinché tutto proceda secondo le norme correnti.
In attesa che il programma del Castelbuono Jazz Festival venga svelato, tra le anticipazioni, già annunciata per il 17 agosto una serata speciale dedicata a Nick La Rocca con molti ospiti che si altereranno sul palco (anche per i musicisti vale la distanza sociale) e con Marcello Mordino che farà da narratore parlando di molti personaggi dell’America dei primi del ‘900.
Quest’anno, nell’ottica di limitare gli ingressi del pubblico a piazza Castello, si sta provvedendo a stilare un piano di sicurezza di cui si darà conto nei prossimi giorni.