Condividi

Palermo: Baia del Corallo torna balneabile, Orlando emana l’ordinanza

venerdì 12 Giugno 2020
Baia del corallo
Foto FB

Su proposta del Servizio Igiene, Sanità, Farmacie, Benessere Animale e Mercati Generali, condivisa dall’assessore Piampiano, il sindaco Leoluca Orlando ha emanato oggi l’Ordinanza 65/OS con la quale revoca il divieto di balneazione temporaneo nella zona di Baia del Corallo.

Più nel dettaglio, il primo cittadino ordina “di rettificare l’Ordinanza 58/OS del 1/6/2020 nella parte in cui impone il divieto di balneazione temporaneo nella zona di Baia del Corallo, per tutta la lunghezza di cui ai punti di prelievo indicati a causa del mancato superamento dei limiti di legge per il parametro enterococchi intestinali e escherichia coli, disponendo che l’AMAT, coadiuvata dalla Polizia Municipale, provveda alla rimozione nella zona interessata dei carrelli riportanti la dicitura: “Divieto temporaneo di balneazione” .

Il provvedimento era stato preso dopo che l’Asp ha effettuato dei controlli il 27 maggio scorso, rilevando la presenza di enterococchi ed escherichia coli, due specie molto dannose per l’uomo. Il divieto di balneazione è stato infine deciso dal Comune di Palermo al fine di “tutelare la salute pubblica”. L’Amat ha provveduto tra ieri ed oggi ad installare la dovuta segnaletica.

Nell’ordinanza si legge che “i segnali dovranno rimanere affissi fino a quando l’Asp non avrà comunicato gli esiti analitici che confermino valori inferiori ai limiti di legge”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.