Condividi

Uomo cade in mare dal traghetto Tirrenia, ritrovato dopo diverse ore

domenica 28 Giugno 2020
Nave Rubattino Tirrenia, migranti della Alan Kurdi in quarantena, arenella

Un marittimo caduto in mare la notte scorsa dal traghetto “Vincenzo Florio” della Tirrenia, in navigazione sulla rotta Palermo Napoli, è stato recuperato ancora in vita dopo alcune ore di ricerche.

IL FATTO

L’allarme è stato lanciato subito dopo la partenza, quando sulla nave si sono accorti che mancava all’appello uno dei componenti dell’equipaggio.

Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di porto. Alle perlustrazioni hanno preso parte anche le unità della Guardia Costiera, i vigili del fuoco e l’autorità portuale.

Dopo lunghe ricerche prima nell’area del porto poi al largo una motovedetta della guardia costiera ha ritrovato il marittimo vivo in mare, a circa sei miglia dal porto di Palermo. La nave ha proseguito regolarmente il suo viaggio verso Napoli. Indagini sono in corso per accertare cosa sia successo poco dopo la partenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.