Condividi

Autobus pieni e cinema vuoti, Anec a Musumeci: “Stop alle restrizioni”

venerdì 3 Luglio 2020
cinema sala coronavirus

Autobus pieni, ma cinema ancora quasi tutti chiusi. E’ lo scenario contraddittorio che – lamentano all’Anec (l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema)- si delinea a seguito dell’ultima ordinanza emanata dal presidente delle Regione Nello Musumeci che consente il 100% dell’occupazione dei posti a bordo dei bus.

Mentre nel settore dei trasporti si ritorna alla normalità, “fino ad oggi il 95% dei cinema  continuano invece a restare inattivi e le aziende del settore, che ad oggi ha accumulato 120 giorni di chiusura forzata, sono in pieno collasso finanziario”, lamentano il presidente di Anec Sicilia Paolo Signorelli e il presidente di Anec Palermo Andrea Peria.

Facciamo appello al governatore della Sicilia – dicono  – affinché si dia la giusta attenzione allo spettacolo, in particolare al settore cinema riducendo le attuali prescrizioni al fine di farlo ripartire nel più breve tempo possibile “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.