Condividi

Indipendence day, Musumeci: “Sicilia e USA vicini da sempre”

sabato 4 Luglio 2020
nello musumeci casa catania-1200x664

In questo giorno di particolare significato per gli Stati Uniti d’America, desidero rinnovare i sentimenti di amicizia che da sempre legano i nostri popoli. Un rapporto antico e profondo unisce la Sicilia e gli States fin dall’800, epoca in cui molti nostri emigranti raggiunsero l’America in cerca di fortuna“.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a proposito delle celebrazione del 4 luglio.

Oggi i siciliani che vivono negli Stati Uniti sono il gruppo più numeroso tra gli italo-americani e rappresentano un importante canale di collegamento tra due terre sì lontane, ma unite da valori comuni molto forti“.

“La condivisione dei fondamentali principi di libertà e democrazia, in un epoca di fortissime tensioni e mutamenti, è una realtà viva e pulsante e costituisce il miglior viatico per la costruzione di un futuro improntato ad ancor più stretta amicizia e collaborazione”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in occasione della celebrazione dell’Independence Day”, chiosa Musumeci.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.