Condividi

Sciacca, sessantenne positiva al Covid ricoverata in rianimazione

domenica 20 Settembre 2020
Ospedale di Sciacca

Tampone positivo e ricovero nella rianimazione dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, che non è’ centro Covid, per una donna di Sciacca arrivata ieri sera nella struttura sanitaria con difficoltà di respirazione. La donna, sessantenne, aveva chiari sintomi ed è stata prima portata nell’area grigia del pronto soccorso, dove è stata sottoposta a test, poi risultato positivo.

Ora è intubata nel reparto di terapia intensiva e al momento non sarebbe possibile trasferirla nelle strutture Covid individuate nel territorio siciliano. Con questo nuovo caso sale a 22 il numero dei contagiati a Sciacca. E’ un dato che fa ritornare la città al periodo emergenziale che c’era stato lo scorso mese di aprile, quando si raggiunse quota 23 contagi, all’epoca la più alta in provincia di Agrigento, situazione che si si sta ripetendo in questi giorni creando seria preoccupazione.

Questa mattina oltre 100 famiglie del luogo hanno presentato al sindaco Francesca Valenti una richiesta per chiedere di posticipare l’apertura dell’anno delle scuole primarie. Invocano “un lockdown che abbia una durata momentanea”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.