CIP. Questa sera la cerimonia di apertura del 31° Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018 organizzato a Palermo e le cui gare verranno disputate al Palaoreto il 3 e 4 febbraio 2018.
Si è svolta questa mattina a Palermo presso il San Paolo Palace, la conferenza stampa del XXXI Campionato Italiano indoor Para-Archery, organizzato dalla Dyamond Archery, in collaborazione con la Fitarco, Federazione Tiro con l’Arco, il Comune di Palermo, ed il Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Coni, dell’INAIL, l’Associazione Medico Sportiva FMSI , dell’AMAP, e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti .
Alla conferenza stampa hanno partecipato tra gli altri Luca Pancalli neo rieletto Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Mario Scarzella Presidente della Fitarco, Guglielmo Fuchsova Commissario tecnico della nazionale italiana Pararchery, Oscar de Pellegrin pluricampione delle paralimpiadi, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli atleti partecipanti al campionato.
Testimonial del campionato Italiano sono stati nominati due grandi figure del movimento paralimpico Annalisa Minetti e Alex Zanardi.
Come anche nelle passate edizioni siciliane del Campionato il comitato organizzatore locale ha dedicato il campionato ad una figura emblematica della lotta alla mafia, quest’anno l’edizione è stata dedicata all’imprenditore Libero Grassi, nel corso della cerimonia inaugurale, dell’evento nazionale, sarà proiettato un docu-film video a lui dedicato dal titolo “ Libero di Essere”.
Il 3 febbraio dalle 9.00 alle 18.00, al Palaoreto si terrà la 1° giornata di gare del “31° Campionato Italiano Indoor Pararchery 2018”.
Saranno presenti le autorità sportive e regionali, oltre 150 atleti in carrozzina ed altrettanti tecnici e accompagnatori provenienti da tutte le regioni d’Italia, che ambiscono a conquistare un posto nella squadra che rappresenterà l’Italia all’Europeo che si terrà ad Agosto 2018 in Repubblica Ceca.
Il 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 14.00, si terrà la 2° giornata di gare. Intorno alle 13.00 cerimonia di premiazione dei titoli di campioni di’Italia.
L’evento sarà trasmesso in diretta Streaming e in differita da Raisport 1.
Tutte le info su www.palermopararchery.it