PALERMO – È scattata oggi la rivoluzione al traffico nel Centro storico di Palermo: via Roma resterà chiusa per i prossimi 3 mesi, fino al 3 luglio, per la prima fase dei lavori di spostamento dei sottoservizi per l’appalto del Collettore fognario “Sistema Cala” affidato dalla Tecnis in subappalto alla Sikelia.
Con un leggero ritardo la Polizia municipale ha dato il via stamani ai nuovi sensi di marcia nella zona: via Cavour è tornata a doppio senso fino a via Villaermosa. Il cantiere su via Roma proseguirà fino all’incrocio con via Bentivegna. Presenti sul posto anche l’Ingegnere Caliri dell’Ufficio Traffico e l’assessora al Traffico Jolanda Riolo.
Guarda in alto il video e scorri in basso la foto-gallery:
Per consentire ai bus provenienti da via Roma di svoltare a destra su via Villaermosa, la sosta sul lato destro è diventata parallela al marciapiedi; le vetture potranno proseguire poi dritto e, infine, svoltare a destra su via Mariano Stabile per tornare su via Roma. Si crea così un by-pass per eludere l’area di cantiere.
Per i mezzi che invece provengono da Piazza XIII Vittime il percorso consigliato sarà di svoltare a destra su via Principe di Scordia e poi a sinistra su via Mariano Stabile e via Roma. Il tratto di via Cavour dal Massimo a via Villaermosa resterà invece a senso unico di marcia.
Per chi proviene dalla parte “mare” di via Mariano Stabile, non potrà più procedere dritto (oltrepassando via Roma) dato che da lì scenderanno le auto provenienti da via Villaermosa. Pertanto gli automobilisti saranno obbligati a un ampio giro da via Wagner.