Campioni russi, argentini, cubani e italiani: un’esplosione di stili, eleganza, movimenti. Perchè “El Cxuce Tango” è tutto questo, uno spettacolo che è un inno alla danza più affascinante, intrigante e sensuale, ma che è anche un miscuglio inesauribile di culture che sta alla base dei passi.
Nell’ambito della VII edizione del Festival & Campionato di Tango, curato da Barbara Cicero, in programma a Palermo dal 3 al 6 maggio, vera competizione nazionale e preliminare ufficiale ai Mondiali in Argentina, il Teatro Golden ospiterà la sera di venerdì 4 maggio, dalle 20,30, lo spettacolo “El Cxuce Tango” che ha come protagonisti ballerini provenienti da tutto il mondo, unificando una sola cosa: la passione per il tango in tutte le sue forme e linguaggi.
Sotto la direzione degli argentini Vanesa Villalba e Facundo Piñero, arriveranno a Palermo altri campioni sudamericani come Gaspar Godoy e Carla Mazzolini, MariaInes Bogado e Roberto Zuccarino e Fernando Carrasco e Carolina Giannini.
Inoltre, tanti altri campioni blasonati e premiati: dagli italiani Simone Facchini e Gioia Abballe, vicecampioni mondiali 2017 e campioni europei 2013, ai russi Michael Efimov e Irina Samoilova, campioni russi 2018, Dmitry Kuznetsov e Olga Nikolaeva, vice-campioni Europei 2017, Maxim Gerasimov e Agustina Piaggio, campioni russi 2016, i cubani Julio Alvarez e Yailet Suarez, campioni italiani 2016, gli argentini Sebastian Fernandez e Victoria Scolari; e altri campioni italiani, già vincitori negli anni scorsi, che girano il mondo come Michele Lobefaro ed Emanuela Benagiano, Bruno Ciarfella e Alessandra Moro, Vito Raffanelli e Giorgia Rossello.
Il Festival y Campionato di Tango verrà poi presentato il 27 aprile alle 15 a palazzo delle Aquile, a Palermo, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando.
Biglietti: 20 euro (poltronissima), 15 euro (poltrona).