Condividi

A “Bar Sicilia” albergatori, guide turistiche imprenditori agricoli e della ristorazione : “Risolleviamo l’Isola” | VIDEO

domenica 5 Aprile 2020

Guarda in alto il video della 105ª puntata

Anche questa domenica 5 aprile 2020, “Bar Sicilia“, la rubrica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione, è dedicata all’emergenza coronavirus.

E ancora una volta, come già nella scorsa puntata, anche per questa 105ª puntata, abbiamo voluto raccogliere un insieme di brevi contributi video registrati da casa, che possano offrire una testimonianza importante da parte di chi sta subendo questa crisi in prima persona: imprenditori di diversi settori che dicono la loro su questo delicato momento. Abbiamo ospiti albergatori, chef, imprenditori agricoli, guide turistiche, titolari di tour per escursioni e di punti vendita di cibo da strada. Alcune testimonianze assomigliano a grida di dolore, altre sono più speranzose e guardano già al dopo emergenza.

Abbiamo raccolto i video di Francesco Picarella, Presidente di Confcommercio Sicilia e di Federalberghi Agrigento; di Antonino Buffa, Nino u ballerino, titolare di un’importante punto vendita di cibo da strada siciliano, di Giusy Belfiore, vicepresidente della Federazione regionale guide turistiche siciliane; di Peppe Giuffrè, chef o “cuciniere” come preferisce definirsi; di Salvatore Pagano, fondatore insieme a un socio dell’agenzia Etna Excursion Acireale soc coop, e di Chiara Lo Bianco, imprenditrice agricola, Presidente Cia Sicilia Sud Est e di OP Organizzazione Produttori BioSikelia.

Storie e testimonianze diverse di una Sicilia che sta pagando un prezzo altissimo in termini economici e che dovrà necessariamente rialzare la testa per tentare di superare questo momento.

Guarda in alto il video della 105ª puntata

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.