Condividi

A “Bar Sicilia” parliamo della Finanziaria regionale con i rappresentanti di tutti i partiti | VIDEO

domenica 3 Maggio 2020

 

Guarda in alto il video della 109ª puntata

Oggi, domenica 3 maggio 2020, “Bar Sicilia“, la trasmissione de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione giunge alla sua puntata numero 109.

Una puntata che dedichiamo alla Sicilia e alla finanziaria regionale varata dal governo Musumeci e approvata il 2 maggio dall’Ars. Una Finanziaria di emergenza, contenente articoli tutti dedicati al sostegno di diverse categorie colpite dalla crisi economica derivante dal covid-19. Provvedimenti in favore di famiglie, lavoratori e imprese, alla cui stesura, sia pure con posizioni diverse e a seguito di un dibattito d’Aula molto acceso, hanno contribuito tutte le forze politiche, nonostante nel voto finale – come è naturale – i gruppi di opposizione abbiano votato contro.

Per commentare le norme contenute nella Finanziaria oggi ospitiamo – con brevi video – i capigruppo di molti partiti rappresentati all’Ars e deputati che hanno avuto un ruolo da protagonisti nella maratona d’Aula laddove non è stato possibile rintracciare i presidenti dei gruppi parlamentari.

Sono con noi il capogruppo di #DiventeràBellissima Alessandro Aricò, quello del Partito Democratico Giuseppe Lupo, quello di Forza Italia Tommaso Calderone, quello di “Italia viva” Nicola D’Agostino, il capogruppo della Lega Salvini Premier, Antonio Catalfamo, quello di Fratelli d’Italia Elvira Amata, il capogruppo di “Ora Sicilia” Luigi Genovese. E i parlamentari del Movimento 5 Stelle Giampiero Trizzino e dell’Udc Vincenzo Figuccia.

Guarda in alto il video della 109ª puntata

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.