Condividi

A Palermo la prima riunione di “Immagine e Benessere”. Lagalla: “Avviato l’iter per la Prova d’arte”

lunedì 25 Febbraio 2019

Si è svolta a Palermo la prima riunione della presidenza nazionale di “Immagine e Benessere, la nuova categoria di Confesercenti nata lo scorso novembre, che include acconciatori, make up artist, passando per gli specialisti dell’estetica.

La scelta di organizzare l’incontro nel capoluogo siciliano nasce dalla nuova costituzione della categoria “Assoacconciatori Sicilia“, che in tutta l’Isola conta già trecento iscritti e i quali vertici sono stati eletti all’interno del coordinamento nazionale. Presenti, il presidente nazionale di “Immagine e Benessere”, Sebastiano Liso; la coordinatrice nazionale Pina Parnofiello; il presidente di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina; il direttore di Confesercenti Palermo, Michele Sorbera, il responsabile dell’Area Produzione, Nunzio Reina e oltre cento operatori del settore.

Tra i temi al centro dell’incontro, la pressione fiscale, la proposta di “trasformare” il reddito di cittadinanza in reddito per le imprese e la necessità di rinnovare il progetto formativo in Sicilia.

Su questo aspetto è intervenuto l’assessore regionale alla Formazione, Roberto Lagalla, che ha annunciato l’avvio dell’iter per introdurre la “Prova d’arte“: “Con l’assistenza tecnica abbiamo costruito il modello della proposta – ha detto durante l’incontro – che è adesso al vaglio dell’assessore al Lavoro. Entro Pasqua ci auguriamo che il regolamento venga approvato. Si tratta – ha concluso – di un riconoscimento delle competenze per chi ha acquisito una professionalità sul campo, quindi un importante strumento di inserimento nel mondo del lavoro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.